Cagliari, Alessandro Fulvio Bordigoni porta a teatro Baricco

Sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017 al Teatro Sant’Eulalia lettura del celebre monologo “Novecento”

- Al: 30/12/2016, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA
printpreview

“Novecento”, il celebre monologo teatrale di Alessandro Baricco, sarà portato in scena da Alessandro Fulvio Bordigoni al Teatro Sant’Eulalia, vicolo Collegio 2 a Cagliari, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017.

Il testo di Baricco – portato al cinema nel 1998 da Giuseppe Tornatore con il film “La leggenda del pianista sull’oceano” – adattato, diretto e interpretato da Alessandro Fulvio Bordigoni con la collaborazione di Giorgia Barracu, è una nuova produzione del Gruppo Teatrale Gozer Project del quale i due attori sono fondatori.

Due spettacoli, alle 19 e alle 21, per rivivere la storia del pianista Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, nato su un transatlantico, il “Virginian”, sul quale costruisce un proprio microcosmo che non sarà mai in grado di lasciare. Una storia di amicizia, meraviglia e desiderio che prende vita dalle parole del narratore, il trombettista Tim Tooney e dello stesso Novecento, e nella quale paiono riecheggiare “La ballata del vecchio marinaio” di Samuel Taylor Coleridge e “Il Barone rampante” di Italo Calvino.

Lo spettacolo è realizzato con il supporto di Cafè Barcellona.

A.C.

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK