IL TEATRO DELL'ARCO GIOIELLO DELLA CAGLIARI ANTICA

Da stasera in scena "Diritto di precedenza"

| di FRANCESCA RAVOT
| Categoria: Arte

Il teatro dell'Arco è un suggestivo luogo artistico che conta circa cinquantina di posti a sedere, si trova in via Portoscalas e da anni è un luogo di scambio culturale in cui gli artisti incontrano il loro pubblico, in una atmosfera intima e familiare. Un luogo strappato all'incuria e al tempo, restituito alla città come luogo di incontro pubblico, un palcoscenico virtuale sapientemente valorizzato che offre a tanti artisti sardi la possibilità di esprimere il loro potenziale, Magistralmente organizzato e diretto dalla compagnia Il Crogiuolo, diretta a sua volta da Mario Faticoni, che da anni porta avanti l'idea di un teatro vicino alla gente, di relazione e incontro slegato dallo stereotipo di tempio chiuso e inaccessibile.

Durante la stagione 2015, Il Crogiuolo ha proposto otto incontri, l'ultimo dei quali "diritto di precedenza", è ispirato ai testi di Stefano benni, scrittore, umorista drammaturgo italiano, che ritrae vizi e difetti degli italiani degli ultimi decenni. Lo spettacolo coinvolge il pubblico affrontando ironicamente tematiche di forte impatto sociale, morti bianche, razzismo e corruzione è un lavoro ideato e interpretato da Gloria Uccheddu e Riccardo Montanaro due grandi talenti e artisti sardi che accompagnati dal trombettista Pittau e dal bassista Costa daranno vita con mordace ironia a uno spettacolo moderno e di grande attualità che andrà in scena stasera alle ore 21 al Teatro Dell'Arco. 

FRANCESCA RAVOT

Leggi tutti gli articoli

Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.