SoloWomenRun, donne solidali in corsa a Cagliari, il 6 marzo

Iscrizione aperte dal 14 febbraio per la maratona rosa

R.M.
19/02/2016
Attualità
Condividi su:

È in corso a Cagliari la conferenza stampa per la presentazione dell'evento " SoloWomenRun" in programma per il 6 Marzo.

La manifestazione, donne solidali in corsa, nel 2015 ha visto al via più di 1500 donne, uno dei motivi che hanno riportato a Cagliari la maratona rosa, organizzata da 42K in collaborazione con Asd Basilea

L'iniziativa è alla quarta edizione, e ad ogni evento è abbinato ad un progetto di responsabilità sociale nel mondo-donna

Il percorso prevede un Challenge di 10 km per atlete e un Open aperto a tutte, di 5 km, che può essere completato correndo o passeggiando.

Per prendere parte alla Challenge, è necessario il certificato medico di idoneità all’atletica leggera, il tesseramento Asi o Fidal, o altro Eps affiliato al Coni (obbligatorio in questo caso anche il tesseramento giornaliero Asi al costo di 5 euro) . 

Le iscrizioni, che hanno un costo di 12 € per la Challenge, e di 10 per la Open, possono essere fatte in line ma anche nei SoloPoint. A cagliari presso il Tiscali Store di viale Trieste 65 dal lunedì  al venerdì 16-20 e sabato 10-13.

La corsa, è aperta ai bambini, maschie e femmine, da 0a 3 anni, che gratuitamente potranno partecipare con le mamme. Dai 4 anni invece, la partecipazione è riservata alle bambine, con le stesse modalità previste per le adulte, con iscrizione che comprende de pacco gara e servizi degli altri partecipanti. 

In ogni tappa sarà possibile partecipare in gruppo (minimo 10 donne), ma anche in rappresentanza di associazioni che si occupano di donne.

Le iscrizioni, aperte dal 15 febbraio, sino al 4 marzo, sono a numero chiuso, sino a 2500 iscritte. 

Tutte le informazioni sono reperibili nel sito http://www.bavisela.it/solowomenrun

Leggi altre notizie su CagliariQuotidiano.net
Condividi su: