Un caffè con i V.A.R gruppo rock cagliaritano

| di Francesca Piras
| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Oggi mi prendo un caffè con i V.A.R…..chissà che un giorno non diventino così famosi da non concedermelo più un caffè barra intervista. Dopo averli sentiti suonare e ascoltato l’energia e la carica di questo gruppo cagliaritano finalmente riesco a strappare qualche parola . Devo ammettere che non è facile riuscire a far sciogliere Stefano, il cantante, forse diffidente verso la categoria o preoccupato per le conseguenze? Scherzi a parte formazione al completo i V.A.R., acronimo di vuoto a rendere, sono
Stefano  Angius voce
Walter Pinna chitarra, voce
Fabio Perria basso, voce
Cristian Sarigu tastiere
Gioele Tolubatteria.
Testi e melodie che esprimono profonda passione per la musica, per la comunicazione e la condivisione con il pubblico. Fortissime le loro performance dal vivo che li hanno portati a condividere il palco con Omar Pedrini, Almamegretta, Petrol, Linea77 e Meganoidi. Ultima grande soddisfazione quella del "Mondo Ichnusa" a Marina di Torregrande nell’estate 2013 quando hanno suonato insieme ai  Negrita e Alex Britti.
Una chiacchierata con loro e mi rendo conto di quanto lavoro e studio c’è dietro questo grande successo, “amiamo la vita della saletta e trasmettere la nostra energia al pubblico”. Da qualche settimana, dopo il successo del loro primo video clip “Cose orribili”https://www.youtube.com/watch?v=bMbAlYmTfdc, hanno presentato l’ultima fatica “La vera ragione”. Una canzone che ha, come le altre passate, dei doppi sensi, dei messaggi diretti e altri celati : “ Ci piace che il pubblico possa sentirsi suo il pezzo e interpretarlo come meglio si sente”.
Un’ultima domanda: cosa manca al panorama musicale cagliaritano? “ probabilmente quello che sentiamo noi è la poca collaborazione tra i gruppi stessi, ci vorrebbe più coesione tra i musicisti, perché ognuno ha il suo genere e il suo seguito, nessuno è in competizione.Siamo tutti isolani e già in difficoltà col resto d’italia per la posizione, ci piacerebbe un filo di mutuo aiuto tra artisti per offrire un programma vasto e vario al pubblico cagliaritano”.
Grazie ai Var, potremo sentirli presto nelle date estive a  Villasor il 22 e il 23 agosto in occasione del Festival organizzato  da Bruno Carboni.

Vi propongo il Video de "La vera ragione" diretto da Giovanni Tamponi con Anna Salgo.

Francesca Piras

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK