Tenores di Bitti al Teatro Lirico: ingresso gratuito

Il Teatro Lirico abbraccia le sonorità della tradizione

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Domani, mercoledì 7 maggio,  alle 20.30, al Teatro Lirico di Cagliari  una serata straordinaria, ad ingresso libero, di  canti e voci della Sardegna dal titolo " Boghes".

La serata è dedicata alla memoria di Piero Sanna, indimenticabile voce del Tenores di Bitti Remunnu ‘e Locu, recentemente scomparso.

Aprirà il concerto il  Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretto da Marco Faelli, che dà il benvenuto al pubblico ed agli artisti invitati, proponendo un repertorio di musica contemporanea, ispirata alla tradizione musicale sarda . A seguire le esibizioni del Coro Polifonico Femminile di Tonara, diretto da Gianpaolo Selloni, (quattro melodie popolari di Giovanna Demurtas), del Coro Su Cuncordu di Cuglieri (Stabat Mater e Miserere) e dei Cantori della Resurrezione di Porto Torres, diretto da Antonio Sanna (tre brani sacri e due profani di Antonio Sanna). A chiudere la serata sono i Tenores di Bitti Remunnu ‘e Locu con uno speciale omaggio a Piero Sanna.

La manifestazione, inserita nel XIV Festival di Sant’Efisio del Teatro Lirico di Cagliari, si avvale del contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna e, in qualità di media partner, di Tiscali.

I biglietti gratuiti sono disponibili in Biglietteria fino ad esaurimento dei posti.

Redazione

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK