Tango in scena al Teatro Massimo

Date e seminari

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Un viaggio nell'anima del tango e del popolo argentino, in una danza che è unione perfetta di sensualità, poesia e tecnica: queste le cifre stilistiche del musical "Pasiones Tango y Musical" ideato dalla coppia argentina Adrian Aragon ed Erica Boaglio, in scena il 31 gennaio al teatro Comunale di Sassari e l'1 e il 2 febbraio al teatro Massimo di Cagliari. Insieme dal 1994, i due artisti, coppia anche nella vita, vantano esperienze di altissimo livello nel mondo del tango, riscuotendo grande successo di pubblico nei teatri e negli stadi di tutto il mondo.

Accompagnati da cinque coppie di ballerini, Adrian Aragon ed Erica Boaglio si esibiranno in uno spettacolo che segna l'inizio di una nuova forma del musical argentino e che rompe definitivamente con le tradizionali rappresentazioni del tango. A raccontarlo è lo stesso Aragon: "Lo spettacolo nasce con l'intento di raccontare l'Argentina di oggi, le tradizioni del suo popolo, come faceva il tango delle origini, ma indagando in profondità le passioni della gente. Negli anni passati il tango parlava di immigrazione, guerra, povertà, oggi mettiamo in scena frammenti di storie quotidiane: le nostre feste, le atmosfere notturne, gli incontri, l'amore, la seduzione, e soprattutto il calcio, uno sport che in Argentina è una vera e propria febbre".

Scenografie che offrono dunque uno spaccato della vita sudamericana, nella nuova produzione firmata da Adrian Aragon ed Erica Boaglio e portata sull'Isola dall'Associazione Enti per lo Spettacolo, per il Circuito Regionale Danza. Un musical capace di conquistare, coinvolgere, commuovere, e che unisce alla magia del tango l'energia e la forza sorprendente della danza moderna grazie a un cast completamente rinnovato composto da 13 danzatori: Adrian Aragon, Erica Boaglio, Leticia Fallacara, Natalia Morales, Pablo Velez, Daniela Kizyma, Mariano Palazon, Natalia Miqueiro, Ariel Leguizamon, Yesica Esquivel, Ariel Perez, David Palo, Mariano Oliva.

In occasione delle due date cagliaritane i maestri dell'Associazione Tangosardinia, Roberto Meloni e Valentina Orrù propongono, in collaborazione con Area Tango di Pino Perria e Roberta Marcialis, due giorni di full-immersion nell'emozionante danza argentina: seminario+biglietto dello spettacolo al teatro Massimo+dopospettacolo con milonga nella hall del teatro a 60 euro (tutto incluso). Il seminario è suddiviso in 4 ore: sabato 1 febbraio (15.30-17.30) e domenica 2 febbraio (11.30-13.30). Le lezioni si terranno al Koala club di via Mercalli 37, Cagliari. 

Biglietti al Box Office Sardegna: 070.657428

Redazione

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK