Convegno sull'Alzheimer

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Il 24 maggio 2014 presso la sede ed in collaborazione con l'Associazione Alzheimer di Cagliari si svolgerà un interessante workshop intitolato "PSICOLOGIA E DEMENZA: QUANTO ABBIAMO IMPARATO E QUANTO ANCORA RIMANE DA IMPARARE" dedicato a psicologi, laureati e laureandi in psicologia e medici e laureati in medicina interessati alla neuropsicologia. Il workshop, di una giornata, inizierà alle ore 9 e terminerà alle ore 19. All'interno del workshop sono previste due ore interamente dedicate ai familiari che, a differenza degli operatori e dei professionisti, avranno accesso gratuito all'evento e potranno porre domande agli esperti intervenuti su casi pratici e modalità relazionali e di gestione del paziente al domicilio.
Il workshop prevede dimostrazioni pratiche di utilizzo di test neuropsicologici, video ed esperienze formative interattive ed è una grande opportunità sia per il polo scientifico della città che per le persone comuni che, tutti i giorni, si ritrovano a dover combattere contro questa terribile malattia per la quale molto si sta facendo ma la scoperta di una cura definitiva è ancora lontana.

Per qualsiasi domanda contattare l'organizzazione inviando una mail a annapaolaprestia@annapaolaprestia.it o chiamare il 331-4933554.

Redazione

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK