2°Festa dell'Oncologia

| di Francesca Piras
| Categoria: Associazioni
STAMPA

“Una corsa verso la vita….”è il titolo della 2° Festa dell’Oncologia organizzata sabato 29 giugno nella sala di Monte Claro a Cagliari dall’Associazione Abbracciamo un sogno. Coloratissime paia di scarpe che adornano la sala, cartelli appesi alle pareti con le frasi di speranza delle stesse pazienti, bigliettini di conforto scritti dai cari dei malati oncologici appesi alle sedie.
L’incontro ha l’obiettivo di far conoscere lo staff dell’Ospedale Oncologico di Cagliari, un gruppo di oncologi, fisioterapisti, dietisti e psicologi che aiutano e supportano il malato fin dalla prima visita in cui viene diagnosticato “l’alieno” come lo definisce una paziente malata da 13 mesi.
Importanti gli interventi sia dei medici specialisti che dei pazienti che hanno partecipato dalle prime file della platea. Affrontare lo tsunami di pensieri e sconforto è meno difficile con delle persone che sostengono e ascoltano senza pregiudizi, il messaggio è forte e chiaro “ non siete soli”!

Francesca Piras

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK