L'altra parte del cielo dal "Quore"al parco, giornata della dislessia

| di f.p.
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sabato 29 Giugno a Monte Claro è stata celebrata la giornata di beneficenza per sostenere la ricerca e il supporto alle famiglie dei bambini affetti da Dislessia.Erano presenti i mercati di Campagna Amica della Coldiretti e il Museo Naturalistico con una mostra strumentale curata dall’Unione Cacciatori di Sardegna finalizzati alla raccolta fondi.
Secondo gli ultimi dati almeno il 5% dei bimbi in età scolare manifesta disagi nell’apprendimento.
Nel 2012 si è costituito il forum Sardo Dislessia con l’intento  di informare e formare gli “addetti ai lavori” all’interno della scuola, prevenire le conseguenze secondarie alle difficoltà di apprendimento e diffondere il rispetto degli stili cognitivi di ogni individuo consentendo così la valorizzazione di ogni persona.
Le donazioni verranno usate per progetti di ricerca sulla dislessia e le altre difficoltà di apprendimento.Alla manifestazione non poteva mancare la parte ludica con spettacoli e giochi per bambini e anche quella gastronomica con distribuzione di malloreddus al cinghiale e altre prelibatezze nostrane.
A fine serata un concerto di vari artisti Sardi ha tenuto compagnia ai sostenitori  dell’evento.

f.p.

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK