Micro nido: una realtà importante con delle procedure da modificare

Una mamma può accogliere in casa propria altri bimbi come in un piccolo asilo

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Non tutte le realtà presenti in Sardegna possono permettersi di avere a disposizione un asilo nido. Nasce quindi l'idea dei micro nidi, cioè mamme che accolgono altri bimbi, fino ad un massimo di tre, in casa propria e li accudiscono mentre i genitori lavorano. 

Efisio Arbau sottopone un'interpellanza al presidente Pigliaru a riguardo : “Noi chiediamo di modificare il regolamento in questione - sostiene il primo firmatario dell’interpellanza Efisio Arbau - con la possibilità di accogliere cinque bambini da parte della Mamma accogliente come avviene in tutte le altre regioni, favorendo l'estensione del servizio su tutto il territorio regionale. In questo modo lo si rende economico oltre che funzionale. Oggi le giovani coppie sono poste nelle condizioni di dover abbandonare il proprio Comune alla ricerca dei servizi adeguati alle proprie aspirazioni perché per i piccoli Comuni è difficilissimo organizzare un asilo nido”.

Redazione

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK