Cagliari e Amnesty insieme

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Domani sera, mercoledì 28 maggio,  in occasione del 53° anniversario della nascita, a Londra, di Amnesty International, la Torre del Bastione di Saint Remy, s’illuminerà di giallo, il colore dell’associazione, per testimoniare la solidarietà della città per la difesa dei diritti umani in Italia e nel mondo. La luce rimarrà accesa dalle 20 alle 24.
In 53 anni di attività, l’organizzazione, che conta 3.200.000 sostenitori in oltre 150 paesi, ha ottenuto la liberazione di oltre 5.000 prigionieri di coscienza, cioè chiunque venga imprigionato in base ad alcune caratteristiche: razza, religione, colore della pelle, lingua, orientamento sessuale e credo politico, senza che abbia usato o invocato l'uso della violenza, l’abolizione della pena di morte in circa 120 paesi e l’adozione di importanti trattati per la difesa dei diritti umani, tra cui la convenzione contro la tortura, quella sui diritti dell’infanzia e il trattato sul commercio delle armi.

Redazione

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK