Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ritorna SINNOVA: il Salone dell'innovazione e dell'aggiornamento

128 Imprese sarde in vetrina

Redazione
Condividi su:

Ritorna a Cagliari, per il secondo anno SINNOVA, il salone dell'Innovazione in Sardegna.Due giorni venerdì 27 e sabato 28 giugno di laboratori e approfondimenti nel centro polifunzionale S. Gilla in piazza L'Unione Sarda.

Anche il Comune di Cagliari parteciperà - tra gli enti pubblici - con un proprio stand.
 
Due giorni nei quali dare visibilità alle innovazioni sviluppate nell'Isola, creando occasioni di confronto e scambio di esperienze: porte aperte alle imprese sarde - che saranno 128 -  provenienti da tutti i settori produttivi: artigianato(6), agroalimentare(6), biotecnologie (6), energie rinnovabili(13), Tecnologie dell’Informazione (77), design ed altri servizi (26).  Nessun costo di partecipazione: le aziende sono state selezionate con un bando pubblico, in virtù della capacità di presentare prodotti o processi innovativi.

Il programma offre anche dieci workshop sui temi di frontiera nel campo dell'innovazione: saranno gratuiti e ad accesso libero;  interverranno esperti di fama nazionale per approfondimenti legati alla sharing economy, all’ingegneria finanziaria, al web & social media marketig.

Un'intera area dello spazio espositivo sarà inoltre dedicata al FabLab, un laboratorio di idee nel quale i visitatori potranno scoprire le stampanti 3D e partecipare alla realizzazione di oggetti tridimensionali.  Tra le attrazioni per tutti, il Social Wall (“muro sociale”): un’installazione interattiva realizzata dai ricercatori del CRS4, che consiste in una parete multi-touch che permetterà ai visitatori, interagendo con il tocco, di esplorare i contenuti del Salone o interagire con le aziende tramite lo smartphone.

L’evento, è promosso da Sardegna Ricerche, in collaborazione con l'Assessorato Regionale della Programmazione: l’obiettivo è mettere a disposizione degli appassionati e dei curiosi, ma soprattutto degli investitori, un'area espositiva per le innovazioni produttive e tecnologiche nate in Sardegna.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook