Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Turismo sostenibile a Cagliari, sabato alle 10 il progetto della Base

Appuntamento al Search con gli esperti e gli imprenditori

| di FRANCESCA RAVOT
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Questo week end porta con sè a Cagliari un importante appuntamento che vivacizza il panorama elettore cagliaritano e lo fa con il convegno sul turismo sostenibile proposto e organizzato da La Base Sardegna durante il quale si analizzeranno punti di forza e di debolezza sul turismo in Sardegna, partendo proprio dai diretti interessati ovvero i rappresentanti delle organizzazioni di categoria.

"la Base lavora cosi, costruendo il suo programma partendo dal basso e ascoltando le ragioni di chi opera nel settore" putualizza Caludio Cugusi coordinatore territoriale sud Sardegna.

Un occasione imperdibile in previsione della prossima tornata elettorale per eleggere il sindaco di Cagliari che pone le basi per un ascolto attivo da parte di un settore fortemente penalizzato dal periodo storico e che attende da anni una strategia di sviluppo e miglioramento che possa restituire slancio al comparto.

Oggetto del convegno saranno le nuove prospettive per una politica sul  turismo che tenga conto delle innumerevoli potenzialità che l'isola offre e che troppo spesso sono sottovalutate o sconosciute  ai più.

Al convegno interverranno illustri ospiti ed esperti che, insieme ai rappresentanti di categoria proveranno a mettere in campo proposte per dare maggiore visibilità all'isola trovando il giusto connubio fra l'aspetto paesaggistico, ancora troppo legato alla sola idea di spiaggia e mare, e l'aspetto storico culturale, chiamando in caus ale parti maggiormente interessate che potranno cosi offrre la loro visione di turismo sostenibile proponendo idee innovative di sviluppo o miglioramento di alcune aree.

L'appuntamento è per sabato 12 dicembre ore 10 presso il Search (il sottopiano del Municipio) nel Largo Carlo Felice.

 

 

FRANCESCA RAVOT

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK