Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Bilancio piu' che positivo nel 2015 per i volontari di "Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga"

Scientology: l'informazione e la prevenzione alla base delle azioni di contrasto alle dipendendenze

| di Ignazio Deriu
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

 

C'è viva soddisfazione tra i volontari della "Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga" e della Chiesa di Scientology, per il lavoro svolto durante l'anno che sta per concludersi.

Con circa 200 iniziative ed oltre 80.000 libretti "La Verità sulla Droga" distribuiti in numerosi centri della Sardegna, (partendo da Cagliari ed hinterland per arrivare sino ad Iglesias, Orosei, Olbia e Nuoro), i volontari hanno coinvolto oltre 500 commercianti nella distribuzione dei libretti nei loro locali, diffondendo cosi' il messaggio di vivere liberi dalla droga e dall'abuso di farmaci prescritti ed antodolorifici in 35 comuni.

Non solo i commercianti hanno aderito prontamente alle iniziative: anche gli amministratori comunali, gli assistenti sociali, le associazioni di volontariato, gli educatori e gli insegnanti hanno dato manforte, riconoscendo la validità dei materiali diffusi nelle zone più a rischio di Cagliari.

Ormai i libretti "La Verità sulla Droga" sono conosciutissimi soprattutto tra i giovanissimi, che sono il pubblico a cui si rivolge in particolar modo.

Anche nell'ultima settimana dell'anno, per cercare di arginare il solito abuso in occasione delle festività, i volontari saranno impegnati a Serramanna, San Sperate, a Olbia e a Cagliari nei quartieri di San Michele e Is Mirrionis e nei negozi di via Alghero e via della Pineta.

L'impegno dei volontari per il 2016 è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di istituzioni per allargare il raggio d'azione a tutto il territorio sardo, per illuminare i ragazzi e arrestare il consumo di droghe che il filosofo americano L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, definiva come le sostanze che "privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".

 

Info: www.drugfreeworld.org

fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

 

Ignazio Deriu

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK