Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Polvere di stelle” alle Saline

Dal Teatro d’Inverno in scena a Cagliari l’omaggio al varietà

Condividi su:

Polvere di stelle” alle Saline. Dal Teatro d’Inverno l’omaggio al varietà

Lucia Dore e Giuseppe Ligios firmano una commedia dai toni suggestivi. Lo spettacolo in scena martedì e mercoledì per “1 € festival”. Fino al 31 maggio

un calendario di qualità e innovazione con le migliori produzioni isolane

 

 

 

Martedì 10 e mercoledì 11 maggio, alle 21, il Teatro delle Saline ospita lo spettacolo “Polvere di stelle”.  

La commedia del Teatro d’Inverno è scritta, diretta e interpretata da Lucia Dore e Giuseppe Ligios. L’appuntamento fa parte di “1 € festival - Performing Art Festivals”.

“Polvere di stelle – omaggio al varietà” è una commedia musicale liberamente ispirata all'omonimo film del 1973, scritto e diretto da Alberto Sordi che ne è anche interprete insieme a Monica Vitti.

L'adattamento, scritto, diretto e interpretato dagli attori Giuseppe Ligios e Lucia Dore, è un omaggio al varietà e al teatro di rivista.

Come nella versione cinematografica, anche in questa trasposizione teatrale ritroviamo due precarissimi artisti, la soubrette Dea Dani e il capocomico Mimmo Adami, abbagliati dal miraggio hollywoodiano di fama e gloria.

Nel vano tentativo di entrare a far parte del firmamento delle "stelle" nazional-popolari, sbarcano il lunario riciclando sketch, cantando canzoni e rifacendosi a pezzi resi celebri da grandi artisti del teatro e del varietà nell'Italia a cavallo tra gli anni ‘30 e ‘50.

Un continuo e affannoso arrangiarsi che mette a dura prova la relazione sentimentale che lega i due protagonisti.

Durante lo spettacolo vengono proposti pezzi resi celebri da personaggi del calibro di Walter Chiari, Bice Valori, Alberto Sordi, Monica Vitti, il Quartetto Cetra, Fred Buscaglione, Nino Taranto, Gabriella Ferri, Claudio Villa, Gina Lollobrigida, Trilussa, Totò, Angela Luce, con incursioni che vanno da Edith Piaf all' Opera da Tre Soldi di Bertolt Brecht fino ad "Elio e le storie tese".

La commedia, portata in scena dal Teatro d’Inverno, conta sugli arrangiamenti musicali a cura di  Gianfranco Salvio ed il disegno luci  di Tony Grandi.

Informazioni al numero 070.341322 –

Il programma completo della rassegna su www.teatrodellesaline.it

Condividi su:

Seguici su Facebook