Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Notti colorate e non solo: Cagliari si prepara agli eventi estivi

Dal corso Vittorio Emanuele all'Arena Sant'Elia con De Gregori, Capossela e Notre dame de Paris

Condividi su:

A breve il ritorno delle "Notti colorate" ricco calendario di eventi giunto alla sua quinta edizione, con i negozi aperti fino a mezzanotte e attrazioni musicali nelle strade di tutto il cuore commerciale cittadino,che rappresenta solo una parte delle iniziative dell'Estate cagliaritana, presentata dal sindaco Massimo Zedda.

Infatti i negozi nel Corso accoglieranno i clienti fino a mezzanotte  il giovedì, dal 7 luglio al 25 agosto, compresa la settimana di Ferragosto e anche nei weekend, ad arricchire l'estate dei Cagliaritani arriva infatti, anche “Estate in Corso” e ci voleva, dopo i lavori nel Corso Vittorio Emanuele tirata a lucido in tempo per essere vissuta a pieno dai bambini e ragazzi che terminata la scuola, assiepano ogni sera la nuova area pedonale, dedicandosi ai giochi più disparati, in uno spazio protetto che permette ai genitori di stare tranquilli. 


Fra le innumerevoli iniziative ci saranno spettacoli, concerti, musei comunali aperti il giovedì sera in concomitanza con le Notti colorate. La festa inizia sabato 2 luglio e si comincerà con la notte dei saldi, i negozianti terranno le saracinesche aperte fino a mezzanotte, attrazioni e musica nelle strade del centro.
Ricco anche il cartellone degli artisti in scena all'Arena Sant'Elia, il 28 luglio sarà sul palco Vinicio Capossela, la sera successiva Malika Ayane. Il Sardinia live contest è in calendario per il 3 agosto, l'hip-hop alert con Guè Pequeno e Clementino la sera successiva. Francesco De Gregori si esibirà il 30 agosto, mentre l'appuntamento con gli Afterhours è per il 3 settembre. La corsa ai biglietti è già iniziata per il musical “Notre dame de Paris”, dal 6 al 10 agosto: in scena ballerini e artisti italiani di prim'ordine.

La nostra idea», ha detto Zedda, «è estendere la stagione turistica a settembre e a ottobre, in collaborazione con commercianti e associazioni di categoria». Si punta insomma sui cagliaritani ma anche sui visitatori, e per questo gli Infopoint comunali resteranno aperti fino a mezzanotte per incentivare la partecipazione alle varie iniziative.

Condividi su:

Seguici su Facebook