L’Orto Botanico fa il pienone nel weekend

Boom di visitatori per la prima apertura nel fine settimana del prestigioso sito

| di Vero Su Bianco
| Categoria: Attualità
STAMPA

Grande affluenza all’Orto Botanico dell’Università di Cagliari nel fine settimana in cui la struttura celebra i 150 dalla fondazione. Più di 10 mila le presenze registrate nel weekend al civico 11 di via Fra’ Ignazio da Laconi complice l’apertura gratuita organizzata dal centro servizi Hortus Botanicus Karalitanus, curatore del sito per conto dell’ateneo cagliaritano. Entusiasta il commento del direttore, Gian Luigi Bacchetta: “È cominciata l’era dell’Orto Botanico condiviso. I cittadini si stanno riappropriando di questi spazi, ed è quello che vogliamo con il Rettore Del Zompo”.

La apertura dell’Orto nel fine settimana è frutto dell’accordo tra l’Università e il Comune. Apertura sollecitata dalle ripetute interrogazioni e dagli innumerevoli ordini del giorno presentati in Consiglio Comunale dalla Base nella persona del capogruppo Claudio Cugusi. L’apertura dei cancelli di sabato e domenica era da tempo attesa dai commercianti della zona, stanchi di non avere argomenti per replicare allo stupore dei tanti croceristi.

Vero Su Bianco

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK