Maltempo, Sardegna. Continua l’attività delle squadre Anas lungo le strade statali a seguito delle abbondanti nevicate

Riaperta a senso unico alternato la strada statale 389 Var. Permane la chiusura della strada statale 125 ‘Orientale Sarda’ nel territorio di Baunei

| di A.C.
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diramato questa mattina dall'ANAS.

Prosegue anche oggi l’impegno di uomini e mezzi di Anas in Sardegna per garantire la transitabilità della rete stradale in gestione diretta, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’Ordine e gli Enti locali.

Continuano i rallentamenti causati dalle intense precipitazioni nevose degli ultimi giorni, soprattutto nelle zone centrali dell’Isola.

In provincia di Nuoro è stata riaperta al traffico la strada statale 389 Var, che era stata chiusa ieri tra il km 39,400 ed il km 48,200, nel territorio comunale di Villagrande Strisaili, per consentire la prosecuzione dello sgombero neve da parte del personale e dei mezzi Anas. Sul tratto compreso tra il km 19,000 e il km 39,400 è stato istituito il senso unico alternato. Sul posto, oltre alle squadre Anas, è presente la Polizia Stradale per la gestione dell’emergenza in piena sicurezza.

Permane invece la chiusura della strada statale 125 ‘Orientale Sarda’, dal km 160,000 al km 173,000 nei pressi di Baunei, per consentire l’azione dei mezzi e del personale Anas, impegnati nello sgombero di grandi quantità di neve presenti sul piano viabile.

Attualmente risultano transitabili tutte le altre arterie della Sardegna nonostante prosegua il lavoro delle squadre Anas coi mezzi spandi sale in particolare sulle strade statali 131 ‘Carlo Felice’ e 131 DCN, 125 ‘Orientale Sarda’, 128 e 128 bis ‘Centrale Sarda’, 389 ‘di Buddusò e del Correboi’, 198 ‘di Seui e Lanusei’, 292 ‘Nord Occidentale Sarda’, e 129 ‘Trasversale Sarda’.

Anas ricorda l’obbligo d’uso catene o pneumatici antineve ove fosse necessario, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

A.C.

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK