Mogol a Cagliari ospite della Via del Collegio

Il celebre poeta della musica italiana parla dello storica coppia con Lucio Battisti

| di P.L.
| Categoria: Attualità
STAMPA

Appuntamento con la grande canzone italiana sabato alle ore 21.00 presso l’Auditorium del Conservatorio nell’ambito del XIII° Festival La Musica che Gira Intorno organizzato dall’associazione culturale “La via del collegio” di Cagliari che da anni promuove alcuni dei più importanti spettacoli nazionali, in esclusiva regionale, con incursioni nel repertorio internazionale ed eventi di straordinaria caratura artistica

Protagonista dell’evento la storica coppia Mogol Battisti, una serata d’eccezione con uno dei più celebri autori di sempre che racconterà la storia del sodalizio artistico con un’icona della musica italiana, Lucio Battisti.

Sarà lo stesso Mogol a presentare i più grandi successi dell’indimenticato duo che saranno riproposti dalla band cagliaritana "Pensieri e Parole".

Nel repertorio brani quali «Mi ritorni in mente», oltre ad altri titoli senza tempo tra i quali «Anche per te», «La canzone del sole», «Fiori rosa, fiori di pesco», «29 settembre», «Emozioni», «Io vivrò», «Mi ritorni in mente», «Con il nastro rosa», «Sì, viaggiare», «Insieme a te sto bene», «La collina dei ciliegi» e «Pensieri e parole».

Mogol racconterà aneddoti legati alla sua collaborazione con Battisti e con altri interpreti della musica italiana presentato dal giornalista Giacomo Serreli.

 

P.L.

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK