Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Serie A: i pronostici per la 17^giornata

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il prossimo weekend di Serie A vede ancora una volta sfidarsi a distanza Napoli e Juventus, coi partenopei impegnati alle 15,00 di sabato 22 dicembre e i bianconeri a chiudere il turno alle 20,30 con il posticipo pirotecnico casalingo contro la Roma.

Sfida impegnativa anche per la Lazio, che all’Olimpico ospita il Cagliari, reduce da una sconfitta casalinga tutto sommato onorevole contro il Napoli: infatti i biancocelesti dovranno cercare una vittoria a tutti i costi per tenere il passo del Milan, impegnato contro la Fiorentina e voglioso di riscattare lo scialbo 0-0 di Bologna.

 Infine l’Inter terza in classifica sarà impegnata sul campo del Chievo in una trasferta insidiosa.

Fatta questa panoramica iniziale andiamo a conoscere i pronostici degli esperti per queste grandi sfide, in modo tale da dare la possibilità a tutti gli scommettitori di effettuare la miglior giocata possibile.

Lazio-Cagliari apre le danze alle 12,30

La crisi della Lazio è sotto gli occhi di tutti, con troppe reti incassate e soli 25 punti in classifica, che al momento valgono soltanto il quinto posto in classifica e che se paragonati alla scorsa stagione sono un ben magro bottino.

Il Cagliari dal canto suo vola a Roma con la voglia di riscattare il gol-beffa di Milik allo scadere, con un rassicurante +6 sulla zona retrocessione.

Detto questo il pronostico è tutto a favore dei biancocelesti, con un benvenuto per chi scommette in termini di bonus molto interessante: infatti chi si registrerà come nuovo utente potrà beneficiare di un incentivo che può anche toccare la cifra massima di 505 euro.

Per chi volesse invece giocare sul numero di reti totale, il consiglio è quello di giocare l’over, in quanto il piede di Immobile è sempre bello caldo, come testimoniano le 10 reti segnate finora in campionato.

Il Napoli ospita una Spal in crisi di risultati

I partenopei in casa non hanno per ora ancora perso in campionato, e nonostante l’eliminazione dalla Champions gli obiettivi stagionali sono ancora molteplici, con Coppa Italia ed Europa League ad unirsi al fronte scudetto.

Detto questo bisogna però stare attenti alla Spal di Mister Semplici, che non vince da 7 turni e che sono reduci da 4 pareggi di fila, che hanno permesso alla squadra di conservare 4 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. 

Sembra evidente come i bookmakers puntino forte sulla squadra di casa, con la giocata over favorita sull’under; tuttavia una giocata multipla del tipo 1-X non è poi così peregrina, nel senso ce la Spal è squadra che negli anni ha saputo mettere in crisi le grandi squadre, come testimonia lo 0-0 casalingo dell’anno scorso contro la Juventus che ha complicato l’affare scudetto per i bianconeri.

Il Milan cerca l’allungo sulla Lazio contro la Fiorentina di Pioli

Reduce da un pareggio senza reti al Dall’Ara, la compagine allenata da Gattuso ha conquistato soltanto 6 punti negli ultimi 4 turni ed è uscita malamente dall'Europa League, complice anche qualche errore arbitrale di troppo.

Un Pipita in crisi realizzativa e un’infermerai ancora molto piena sono poi le ulteriori tegole che sono piovute sulla testa di Ringhio, che tutto sommato si ritrova quattro in classifica e con un affaccio di tutto rispetto sull’Europa che conta.

Dal canto suo invece la Fiorentina si è sbloccata battendo l’Empoli per 3-1 la scorsa giornata, ritrovando una vittoria che mancava da settembre ma soprattutto l’entusiasmo di giocare.

Per la sfida di San Siro i pronostici vedono un pareggio come risultato migliore, con la combinazione X+Under 2,5 consigliata vivamente dai bookmakers.

Il Chievo a caccia della prima vittoria dovrà affrontare un Icardi in splendida forma

A quota 4 punti in classifica il Chievo di Mimmo Di Carlo ha collezionato 4 pareggi in altrettante gare disputate, di cui due di tutto rispetto contro Napoli e Lazio, che significano che i clivensi sono squadra comunque ostica e dura a morire.

La quota salvezza, distante ancora 9 punti, sembra ancora però un miraggio, e la sfida contr l’Inter non sembra occasione buona per fareun colpaccio interno: infatti la forma di MauritoIcardi è al top e sta guidando i suoi compagni al rafforzamento della terza piazza.

Le voci sul rinnovo contrattuale ancora da siglare non sembrano a ver minato la fiducia e la voglia di giocare del bomber argentino, che contro l’Udinese ha tirato fuori dal cilindro uno splendido cucchiaio, che ha trasformato in gol-partita un calcio di rigore per fallo di mano di un avversario.

Per questo motivo i pronostici sono tutti appannaggio dei nerazzurri, che vantano la seconda miglior difesa della Serie A e che hanno il favore degli ultimi 3 scontri disputatisi sul terreno del Bentegodi.

Per chi volesse azzardare invece una giocata multipla, il consiglio è quello di piazzare una scommessa doppia chance del tipo X-2, mentre a livello di reti molti bookmakers concordano nella prevalenza dell’under sull’over.

Juventus-Roma è il big match della 17^giornata

Due squadre completamente all’opposto, con la forma calante dei bianconeri che comunque ha portato in dote 3 punti pesanti contro il Torino e la certezza degli ottavi di finale di coppa maturata nonostante una brutta sconfitta contro lo Young Boys.

Anche la Roma è forte del passaggio alla fase finale di Champions, ma la sua situazione in campionato è quanto mai preoccupante: infatti i giallorossi sono settimi in classifica, con 24 punti che sono gli stessi di Atalanta e Sassuolo, squadre che quest’anno potrebbe conquistare l’ultimo slot disponibile per le coppe europee.

La vittoria contro il Genoa per 3-2 ha comunque ridato smalto agli uomini di Eusebio Di Francesco, che nonostante il doppio svantaggio hanno saputo ribattere colpo su colpo e portare a casa 3 punti che mancavano da ben 5 gare tra campionato e Champions League.

È chiaro però che allo Stadium la Juve ha perso soltanto una volta in questa stagione e che nessuno vanta una difesa migliore di quella in dotazione a Mister Allegri, il che significa che gli esperti propendono tutti per il segno 1 sul risultato secco di questo posticipo.

Per quanto riguarda invece le giocate multiple, si consiglia
la combinazione 1 + Over 2.5, segno che la sfida sarà ricca di emozioni e di gol.

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK