Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli aiuti arrivano da tutta Italia

Condividi su:

La macchina della solidarietà parte anche dalle altre regioni che si sono fatte avanti per aiutare in modo concreto la sardegna, messa in ginocchio da Cleopatra.Il governatore della regione Piemonte Roberto Cota : "Ho appena autorizzato l'invio di un nutrito contingente della nostra Protezione Civile in Sardegna: il Piemonte è vicino al popolo sardo in questo momento di lutto e di dolore" si rende così disponibile su Facebook  a un intervento utile in favore dei sardi . “L'assessore regionale alla Protezione Civile, Roberto Ravello, e i vertici della Protezione Civile regionale - aggiunge - sono al lavoro per cercare di soddisfare tutte le richieste che ci stanno giungendo da varie parti dell'isola".
Proposte di aiuto anche dall’Umbria da parte del governatore Catiuscia Marini che in un post su Facebook pubblica "Vicinanza e solidarietà alla Sardegna. Siamo a disposizione del sistema di protezione civile - ha scritto ancora la Marini - se richiesto a supporto della Regione Sardegna". La Protezione civile umbra ha già comunicato al Dipartimento nazionale di essere pronta a partire in qualsiasi momento per le zone colpite.
Parole di cordoglio e vicinanza espresse anche da Papa Francesco e dal Presidente Napolitano. Il Premier Letta comunica subito, dopo la riunione del Consiglio dei ministri "E' stato deciso lo stanziamento immediato di 20 milioni di euro per l'emergenza maltempo in Sardegna. In questo momento la priorità è il salvataggio di vite e l'assistenza alle popolazioni sfollate, purtroppo si tratta di tante persone ed anche i morti sono saliti ad un numero drammatico". Anche sui social network grande solidarietà e dimostrazione attiva di intervento.
Rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi soprattutto dal punto di vista degli aiuti e del sostegno pratico.

Condividi su:

Seguici su Facebook