Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giunta: risorse per nuovo asilo nido e riqualificazione di impianti sportivi

Redazione
Condividi su:

Seicentomila euro sono stati  stanziati per i primi lavori di recupero della scuola all'aperto “Attilio Mereu”: su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras, la Giunta ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un asilo nido. Si tratta di un primo intervento: la sistemazione definitiva dell'area sarà effettuata in una seconda fase.

Il progetto, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2013-2015, mira alla “ristrutturazione  di un pregevole e significativo immobile”, progettata da Ubaldo Badas, “di proprietà comunale destinato a scuola dell'infanzia e primaria, attualmente non utilizzato”: il progetto ha ottenuto il nulla osta della Soprintendenza e del Servizio tutela del Paesaggio della Regione. 

Prosegue poi il programma di interventi di riqualificazione e di completamento degli impianti sportivi esistenti nel territorio cittadino, a valere sui sei milioni di euro inizialmente destinati a un nuovo palazzetto dello sport.

In questa direzione, sono 200mila gli euro stanziati per il rifacimento degli spogliatoi della piscina in via Dello Sport. Ammontano a 450mila gli euro stanziati per la riqualificazione della palestra A, in via Rockfeller, e a 500mila quelli per la palestra B in via Dello Sport.

Risorse anche per il pattinodromo nel polo sportivo di Monte Mixi. Il progetto generale prevede interventi per oltre 1.300.000 euro: sono 900mila gli euro stanziati per il primo stralcio, che prevede la copertura dell'impianto.   

Un milione e 300mila euro sono destinati alla riqualificazione del complesso sportivo calcistico e della piscina olimpionica di Terramaini a Pirri: il progetto prevede anche la realizzazione di campi playground, importanti in aree carenti di strutture sportive anche per la loro valenza sociale. 100mila sono invece gli euro destinati alla riqualificazione dell'impianto sportivo di Is Bingias.

Condividi su:

Seguici su Facebook