Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Portrait": Davide Forte presenta il suo libro a Villacidro

Al CAffè Letterario di Villacidro Davide Forte presenta il suo romanzo di esordio

| di Barbara Merendoni
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Appuntamento giovedì 14 luglio, alle 19, presso il Caffè Letterario di Villacidro, per la presentazione del romanzo “Portrait” (Ellade) di Davide Forte. L’evento sarà moderato da Elisabetta Casti e Massimo Mocci.

“Portrait” è l’insieme di tre racconti, tre storie distinte legate da un unico filo conduttore: il ritratto di uomo, risalente al XIX secolo. Un volto che viaggia di generazione in generazione e in cui i protagonisti dei tre racconti riconoscono se stessi, in un lungo percorso che attraversa le tappe salienti della Storia della Sardegna, dalla dominazione spagnola ai giorni nostri, riflettendo sull’identità di un popolo e di una terra in cui i meccanismi dello scorrere del tempo sembrano essersi fermati.

Davide Forte, nato a Milano ma vissuto in Sardegna fin dall’infanzia, è laureato in Filosofia e ha collaborato a lungo con quotidiani e riviste del Medio Campidano. Oggi, lavora nel settore farmaceutico e vive a Villacidro con la moglie e le figlie.

 

Barbara Merendoni

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK