Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE MULTIETNICA E INTER RELIGIOSA NELLA COMUNITA' "LA COLLINA" A SERDIANA

| di Ignazio Deriu
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

"Le diversità di religione, culturali ed etniche non devono essere motivo di divisioni e conflitti ma di arricchimento sia dei singoli che delle comunità". È il messaggio che gli organizzatori della Giornata Internazionale della Pace vogliono lanciare in un momento in cui le difficoltà che assillano la società a livello locale e globale, tendono a farci rinchiudere in noi stessi e a guardare con diffidenza chi può essere in qualche modo diverso da noi.

Con lo spirito di apertura a tutte le culture e religioni che da sempre caratterizza la sua azione, don Ettore Cannavera in collaborazione con gli Hare krishna, la Chiesa di Scientology della Sardegna, le Associazioni "Sardegna-Libano - un Ponte per il Mediterraneo", degli "Immigrati Corno d'Africa" e "Promozione Solidale Quisqueya", organizza la celebrazione della 35a Giornata Internazionale della Pace, che si terrà giovedì 22 settembre dalle ore 18,30, presso la comunità "La Collina" loc. S'Otta a Serdiana.

Al dibattito, al quale interverranno tutti i rappresentanti delle religioni e organizzazioni partecipanti, seguirà un momento di riflessione spirituale multireligiosa nella cappella comunitaria, con lettura di brani tratti dalle diverse tradizioni.

L'iniziativa è aperta a tutti.

 

Info: 070 743923 070 742430 Comunità "la Collina";

348 7362226 Ignazio Deriu.

Ignazio Deriu

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK