Un crowdfunding per la Compagnia Cantante

Al via la campagna di raccolta fondi della giovane associazione culturale

| di Angelo Ciardullo
| Categoria: Cultura
STAMPA

C’è tempo fino all’8 gennaio per contribuire alla campagna di crowdfunding lanciata dalla “Compagnia Cantante”, associazione culturale presieduta da Matteo Murgia.

La compagnia – nata circa un anno fa con lo scopo di unire le forze di artisti e musicisti nel comune intento di diffondere la cultura musicale sull’isola – è in procinto di trasferirsi nella nuova sede di via San Lucifero 17 in compagnia dell’associazione “Don Chisciotte”, attiva nel campo della assistenza agli studenti fuorisede e ai migranti presenti nel capoluogo cagliaritano.

È proprio a sostegno di tale progetto che la “Compagnia Cantante” ha lanciato una campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma “Produzioni dal basso”. Obiettivo minimo prefissato è quota 5.000 euro, circa un terzo della somma necessaria per ultimare i lavori di edilizia e acquistare le attrezzature mancati. Per incentivare le donazioni la campagna prevede una serie di “ricompense” modulate sulla base dei differenti importi versati: si va da una tessera associativa di validità annuale per una donazione di 10 euro alla possibilità di portarsi letteralmente a casa uno degli spettacoli proposti dalla compagnia per chi contribuirà con un importo di 500 euro.

Le attività della nuova sede di via San Lucifero partiranno dal prossimo 8 dicembre con un programma fitto di incontri dedicati alla musica, al teatro e alle arti visive. Per le donazioni - come detto - il termine è invece l'8 gennaio 2017.

Per sostenere il crowdfunding è sufficiente connettersi a www.produzionidalbasso.com e digitare “Compagnia Cantante” nel motore di ricerca del sito.

Angelo Ciardullo

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK