Come funziona il nuovo codice degli appalti

Domani a Cagliari in viale Colombo (Confindustria) la presentazione delle norme

| Categoria: Economia
STAMPA

Il MePAIE (Mercato della Pubblica Amministrazione in Italia e in Europa) 'in viaggio' per l'Italia. Dopo il primo appuntamento avuto luogo a Cremona lo scorso marzo, l'evento organizzato da Net4market - Csamed Srl approda ora in Sardegna.

Martedì 5 luglio, presso la sede di Confindustria a Cagliari, è in programma il convegno sul tema "PMI e mercato pubblico: opportunità dal nuovo Codice”. Il MePAIE diventa così un appuntamento itinerante, che toccherà diverse città italiane, per affrontare i temi relativi all'e-procurement e alle nuove frontiere dei mercati della PA. Tutto questo con un focus specifico sul nuovo Codice degli Appalti, per capire come affrontare il cambiamento grazie alla partecipazione di avvocati, esperti e attori economici.

L'appuntamento a Cagliari, in particolare, sarà l'occasione per analizzare le opportunità per la piccola e media impresa di accesso al mercato della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento alle norme del Nuovo Codice degli appalti e alla spinta alla centralizzazione. L'evento è organizzato da Net4market - Csamed Srl, società di servizi di Cremona guidata dall'amministratore unico Gianmaria Casella, con la preziosa collaborazione di Confindustria Sardegna Meridionale, A.R.P.E.S (Associazione Regionale Provveditori Economi della Sardegna) e l'azienda Faticoni Srl.

Il convegno si svilupperà durante la mattinata, dalle 9 alle 13. Dopo la registrazione dei partecipanti, apriranno i lavori Lucetta Milani (presidente della Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Sardegna Meridionale) e Gianmaria Casella (amministratore unico di Net4market - Csamed Srl). Si proseguirà con gli interventi "La centralizzazione degli acquisti e il rispetto della PMI" a cura di Cinzia Lilliu (CAT Sardegna), "Il nuovo codice: stato dell'arte con particolare riferimento alla PMI" con l'intervento dell'avvocato Lucio Lacerenza, "Il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione: opportunità per la PMI" con la partecipazione di Francesca Minerva (Consip) e "Il supporto tecnico: le criticità del mercato elettronico" a cura di Renato Vargiu (Sezione Costruttori Edili di Confindustria Sardegna Meridionale).

 

La partecipazione è gratuita, sia per la Pubbliche Amministrazioni che per le imprese.

 

 

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK