Maxisbarco domenica: ottomila crocieristi a Cagliari

L'assessore Cillocu: evento eccezionale, i commercianti restino aperti

| di Bruno Ollano
| Categoria: Economia
STAMPA

Domenica 31 luglio arriveranno in città due grandi navi da crociera, la Navigator of the Seas della Royal Caribbean International e la Carnival Vista della Carnival Cruise Lines, quest'ultima con circa 5.000 passeggeri a bordo.
Dalle navi, veri e propri giganti del mare, sbarcheranno più di 8.000 croceristi che resteranno in città per tutta la giornata fino al tardo pomeriggio.

L'assessore al Turismo e Attività Produttive  Marzia Cilloccu ha invitato le associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti, alla sensibilizzazione dei propri iscritti per predisporre un'accoglienza adeguata.

“Il mio consiglio e augurio allo stesso tempo, ha sottolineato l'assessore, è che quando sbarcheranno i crocieristi nel nuovo Terminal appena inaugurato, gli esercizi commerciali siano aperti.
In piena sinergia con gli operatori, con la Confesercenti e la Confcommercio, il Comune ritiene che il turismo crocieristico sia una grande risorsa per Cagliari.

Accogliere i crocieristi in modo adeguato fa la differenza, per i 50/60 euro che ognuno di loro lascia nel territorio e soprattutto per invitarli in maniera convincente a tornare a Cagliari un domani non lontano”.

Bruno Ollano

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK