Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Man.gia ovvero la cucina delicata per amore di una donna

La storia di Giambattista Manca, cuoco cagliaritano che spopola in via Mameli con il suo ristorante pizzeria per celiaci e contro le intolleranze alimentari

Condividi su:

Il nome è "Man.gia", Ã¨ un ristorante pizzeria in via Mameli a cagliari. ma è molto di più di un nome: nasce nel 2011 dal sogno di Giambattista Manca, una ragazzo del 1983 che definire cuoco è davvero riduttivo. Giambattista inizia la sua attività in cucina a 21 anni, ma è solo qualche anno più tardi che scoprirà il complesso mondo della cucina senza glutine, per via di Maria Rosa - prima fidanzata, poi moglie - che soffre di celiachia.
Il grande desiderio di Giambattista è quello di restituire alla donna che ama, un rapporto sereno con l'alimentazione e col piacere di mangiare.
Come tutte le cose fatte col cuore, il percorso del giovane cuoco raggiunge risultati al di sopra delle aspettative. Ed è così che un limite, si trasforma in una sfida e poi in un'opportunità.
Iniziano a nascere dalle sue mani pietanze e cibi senza glutine di qualità eccelsa. Attraverso un laborioso processo di ricerca, il pane, la pasta, l'impasto per la pizza e addirittura la fregola (unico caso al mondo), riesce ad eguagliare - quando non a superare - la bontà e la qualità dei prodotti fatti con le farine tradizionali.

MAN.GIA nasce dalla passione per questa grande sfida: rendere il piacere del cibo senza glutine, un'esperienza di gusto coinvolgente e totale.

MAN.GIA è il primo ristorante e pizzeria in Italia dove il menù è al 100% privo di glutine e dove la materia prima viene preparata artigianalmente utilizzando le migliori farine di riso, mais e tapioca (tutte naturalmente prive della molecola del glutine).

La resa di queste farine nella frittura e nella impanatura, conferiscono ai piatti un gusto e una leggerezza superiori ai cibi in cui si utilizzano le farine graminacee.

Tutto questo fa di MAN.GIA un luogo in cui l'esperienza della cucina supera la necessità di proteggersi dalle intolleranze.
Un ristorante perfetto per tutti colore che amano una cucina ricercata, che resta ancorata alla semplicità della tradizione e con un'attenzione particolare per la salute e la leggerezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook