Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Batosta "olimpica": il Cagliari regala la vittoria alla Lazio

Gara sofferta per i Rossoblu

Condividi su:

Il Cagliari domina la partita per tutto il primo tempo ma non riesce a segnare. È un film già visto, e così nella ripresa nel giro di due minuti la Lazio affonda i rossoblù. Prima il gol di Klose di testa appena entrato in campo, poi il raddoppio di Candreva su calcio di rigore. Ottavo minuto e gara finita. Nessuna reazione significativa da parte dei giocatori di Lopez che perdono fiducia e riescono a rendersi pericolosi solo nel finale regalando così alla Lazio una vittoria insperata alla fine della prima frazione di gioco. I rossoblù continuano a prendere regolarmente gol ad ogni partita. Occorrono rimedi al più presto e occorre tornare subito alla vittoria già da Mercoledì notte in casa contro il Bologna. Così, proprio non va.

 


Nona di campionato:  il Cagliari di scena all'Olimpico contro la Lazio. A sorpresa Lopez manda in campo dal primo minuto Cabrera al posto di Cossu. In attacco Sau e Ibarbo. Per il resto nessuna novità tra i rossoblù che recuperano Dessena schierato in linea mediana insieme a Conti e Nainggolan.

 


La cronaca della gara:

 


I padroni di casa cercano di fare da subito la partita, il Cagliari risponde controllando la manovra dei biancocelesti con pressing a tutto campo e cercando di ripartire in velocità con Sau e Ibarbo. Cabrera non gioca da trequartista puro ma scende sulla linea di centrocampo a comporre di fatto una linea a quattro in mezzo al campo. Al minuto numero undici, bella azione in contropiede del Cagliari con Sau che impegna Marchetti con un pericoloso diagonale. I rossoblù non concedono spazi alla Lazio e in contropiede Sau offre la palla del vantaggio a Cabrera che conclude di poco fuori complice una decisiva deviazione della difesa laziale.

Al 22' Astori sfiora il gol; tocco di Ibarbo per l'inserimento del difensore cagliaritano che viene anticipato da una difficile uscita bassa dell'ottimo Marchetti. Il Cagliari è ora padrone del gioco, Sau e Ibarbo offrono fantasia e profondità, bene anche Conti, Cabrera e Nainggolan sia in fase di copertura che di ripartenza. 26', Ibarbo entra in aria, calcia ma viene anticipato miracolosamente all'ultimo istante con la palla che finisce in corner. La Lazio prova a rispondere al Cagliari e si rende pericolosa pochi minuti dopo su un colpo di testa che finisce alto sulla traversa della porta difesa da Agazzi. È la mezz'ora, i padroni di casa appaiono insicuri, tuttavia il Cagliari non riesce a trovare la giocata giusta per quello che sarebbe, a questo punto,  il meritato vantaggio. Al 36' Anderson prova ad impensierire Agazzi ma l'estremo difensore rossoblù non ha problemi nella presa a terra di un tiro senza grandi pretese. Cresce la Lazio che ora prova ad affacciarsi nella trequarti cagliaritana pur non creando grossi problemi alla retroguardia isolana. Sau colleziona falli, il direttore di gara fischia ma non ammonisce. 42' minuto infortunio al ginocchio per Perico che non ce la fa. Al suo posto Pisano, che rientra dopo il lungo infortunio. È il suo esordio stagionale.

Sono due i minuti di recupero, Ibarbo impegna di testa Marchetti. È 0-0 al termine del primo tempo.

 


Pektovic effettua una duplice sostituzione. Dentro Klose per Hederson, Ciani prende il posto di Noveratti. Inizia così la ripresa. Lazio subito in gol. Sesto minuto, cross dal fondo e Klose appena entrato in campo infila di testa la palla del vantaggio. Passano due minuti e la frittata è fatta. Pisano ferma la palla con la mano, per Massa è rigore. Batte Candreva ed è 2-0. Da non crederci!  Fuori Sau, dentro Pinilla, la partita sembra ormai compromessa, con il Cagliari che accusa il colpo e con i padroni di casa che ora gestiscono la palla con facilità. Al 20' il terzo gol laziale sembra cosa fatta; Perea stacca indisturbato di testa e colpisce il palo, la palla finisce sui piedi di Klose che a porta vuota spara fuori. Dentro anche Cossu che prende il posto di Cabrera.

Nel finale, Astori, Nainggolan e Conti vanno vicini al gol, la reazione del Cagliari arriva troppo tardi, è comunque poca cosa e la Lazio non ha difficoltà a gestire il risultato e portare a casa la vittoria che gli mancava da un mese.


Tra i rossoblù bene Astori, Ibarbo e Nainggolan.


Le formazioni:


LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Radu, Novaretti (1' st Ciani), Cana, Pereirinha; Biglia; F. Anderson, Ederson (1' st Klose), Onazi, Candreva; Perea.

A disp. Strakosha, Berisha, Elez, Ciani, Cavanda, Ledesma, Gonzalez, Keita, Hernanes, Tounkara, Klose, Floccari. All. Petkovic

 


CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico (43' Pisano), Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Nainggolan; Cabrera (24' st Cossu); Ibarbo, Sau (13' st Pinilla).

A disp. Avramov, Ariaudo, Pisano, Eriksson, Cossu, Nenè, Pinilla. All. Diego Lopez.


Reti: 6' st Klose, 8' st Candreva


Arbitro: Massa . Visita il sito:http://blogcagliaricalcio1920.blogspot.it/

Condividi su:

Seguici su Facebook