Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si parla il sardo agli Europei di Ginnastica Aerobica

In Francia dal 4-10 novembre 2013

Condividi su:

Ormai è ufficiale, agli Europei di Ginnastica Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia, la squadra di aerodance sarà interamente Sarda, anzi Dorgalese e Nuorese. Le atlete, appartenenti alla società Mistral di Dorgali e alla Clady’s club di Nuoro, partiranno per la Francia ai primi di Novembre accompagnate e guidate dalla direttrice tecnica regionale Marina Nieddu.

Ardizzoni Martina, Cucca Valentina, Deplano Adriana, Ghiani Elena, Lovicu Federica, Serra Maria Caterina, Sedda Tolu Francesca (della Mistral), Meloni Antonella e Puligheddu Rachele (della Clady’s club).
Sono loro le atlete che parteciperanno agli Europei di Aerodance della F.G.I, in programma in Francia ad Arques dal 4 al 10 novembre 2013, nella categoria ginnaste aerodance junior cr sardegna. Mentre Marcello Patteri di Dorgali avrà la possibilità di partecipare ad uno stage con l’equipe francese.
Prima di loro solo Luca Fancello della Jchnos di Oliena e Erika Deplano della Mistral avevano avuto questa possibilità, ora invece è un intera squadra di atlete sarde a difendere e onorare la bandiera Sarda e Italiana.

Il sogno delle atlete si sta per realizzare grazie alla grande motivazione della direttrice tecnica, del comitato regionale sardo, delle associazioni sportive di appartenenza e soprattutto delle famiglie che dovranno sostenerle economicamente oltre a quanti, anche con un piccolo aiuto, hanno consentito che il sogno diventasse realtà. Purtroppo, dato il momento di crisi, la Federazione Ginnastica non ha potuto garantire alcuna copertura finanziaria per gli atleti Junior B.
Nonostante tutti questi piccoli aiuti, sono grandi gli sforzi economici che gravano sulle famiglie per sostenere questa opportunità ed è quindi sempre ben accetto qualsiasi altro tipo di sponsor utile ad ammortizzare le spese e permettere alle atlete di calcare la pedana degli europei con un più leggerezza.

Sarà un esperienza indimenticabile, commenta la direttrice tecnica Marina Nieddu che le ha allenate e le  accompagnerà per tutta la durata della trasferta: “Non so bene come reagiranno quando saranno sopra il palco ma spero proprio che tirino fuori le unghie e vogliano dimostrare tutto il loro impegno e il loro valore! Nonostante la giovane età (15- 17 anni), molte di loro hanno già alle spalle diverse gare sia nella ginnastica aerobica che nell’artistica; alcune di esse, in particolare, hanno partecipato a competizioni internazionali come i giochi delle Isole, perciò spero che l’emozione serva a fornirgli quella marcia in più che farà la differenza. Non posso che augurare a tutte un grande in bocca al lupo e ringraziare, insieme ad esse, tutti quelli che ci hanno aiutato e sostenuto fino a questo momento e che continueranno a  sostenerci.”

Forza ragazze, forza Italia ma soprattutto forza Sardegna!

Condividi su:

Seguici su Facebook