Domenica 15 dicembre la rinascita del Poetto con eventi e manifestazioni

| di Redazione
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Domenica 15 dicembre a partire dalle ore 11,00 diversi Gruppi Folkloristici provenienti da varie zone della Sardegna  sfileranno lungo il tratto del Lungomare Poetto ( lato spiaggia ), fino al tratto antistante l'Ippodromo.

Durante il percorso saranno effettuate delle soste dove i vari gruppi effettueranno delle coreografie di balli tradizionali.

Nel Pomeriggio, dalle ore 15,00 i vari gruppi faranno sosta all’interno dell’area di ogni singolo chiosco dove intratterranno il pubblico con balli e canti tradizionali sardi.

Per l’occasione, dalle ore 10,00 dello stesso giorno, nello spazio antistante ai singoli chioschi si potranno anche allestire dei banchetti per esposizioni di opere di ingegno o di altro genere che siano di interesse folkloristico e culturale, nonché degustazioni e presentazioni di prodotti tipici alimentari da produzione biologica o di tipo tradizionale.

L'intento della manifestazione è quello di valorizzare ed esaltare il Litorale del Poetto considerandolo come ulteriore punto di incontro in ambito turistico e culturale della città di Cagliari.

Si vuole quindi dare il via ad una serie di attività che vanno ad inserirsi nel calendario delle iniziative musicali e culturali che caratterizzeranno il Poetto nelle prossime stagioni.

Redazione

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK