Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

4 tirocini retribuiti: scadenza il 19 agosto

Condividi su:

Scadono allo ore 12,00 di martedì 19 agosto 2014 i termini per partecipare al progetto “Inter20”, programma di inserimento dei giovani in attività produttive finalizzate a valorizzare gli antichi mestieri.

Verranno selezionati quattro giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per lo svolgimento di un tirocinio di inserimento al lavoro con voucher di 400 (quattrocento) euro lordi, presso imprese artigiane operanti nel territorio di Cagliari e hinterland, individuate dall'Ufficio Politiche Giovanili.

I settori artigianali e i relativi posti disponibili, sono stati individuati sulla base dei corsi e lavoratori gratuiti attivati con la prima edizione del progetto “Città Metropolitane” e con un'indagine esplorativa di mercato. Nello specifico sono:
• Sartoria: 2 posti;
• Oreficeria 1 posto;
• Pelletteria 1 posto.

Il periodo di tirocinio, durante il quale gli stagisti saranno affiancati da un tutor aziendale in modo da acquisire competenze specifiche e apprendere le tecniche degli antichi mestieri, avrà la durata di 6 mesi. L'impegno non sarà superiore all'ottanta per cento delle ore previste dal contratto collettivo applicato dal Soggetto Ospitante, articolate sulla base dell'orario di lavoro dell'impresa artigiana.

Le domande dovranno essere inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo: Comune di Cagliari, Via Roma 145 o presentate a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Cagliari in Via Crispi n.2. E' possibile anche trasmettere la richiesta di partecipazione tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it

Alla domanda andranno allegati il modulo di partecipazione debitamente compilato e firmato, una copia di un documento di identità in corso di validità e un curriculum vitae.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Servizio Politiche Giovanili, Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo – Ufficio Politiche Giovanili, tel. 070/6778175 – 070/6778165, mail: politichegiovanili@comune.cagliari.it

Condividi su:

Seguici su Facebook