Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Gli ultimi sognano a colori”, incontro con gli autori

Mercoledì 21 dicembre alle 18 Salvatore Morittu e Giampaolo Cassitta al Mondadori Book Store di via Farina a Cagliari per il firmacopie

Condividi su:

Mercoledì 21 dicembre a partire dalle 18 Padre Salvatore Morittu e Giampaolo Cassitta incontreranno i lettori presso la Libreria Mondadori Book Store di via Farina 16 a Cagliari per il firmacopie del loro libro “Gli ultimi sognano a colori” (Arkadia Editore, 2016).

Il libro ripercorre la vita di Padre Salvatore Morittu, una storia che si può raccontare come un romanzo. La sua infanzia, l’adolescenza, il convento, il divenire sacerdote, la contestazione, fino al suo alacre lavoro per il recupero degli ultimi. In queste pagine, raccontate allo scrittore Giampaolo Cassitta, Padre Salvatore Morittu ci consegna una vita sempre accanto a coloro che vengono scartati da una società distratta e veloce.

Salvatore Morittu, sacerdote dal 1972, laureato in psicologia, ha fondato nel 1980 a Cagliari la Comunità San Mauro, centro per il recupero dei tossicodipendenti. Nel 1982 ha fondato la Comunità S’Aspru, quindi nel 1984 il Centro di accoglienza Città di Sassari, sempre rivolte all’aiuto dei tossicodipendenti. Seguono negli anni altre iniziative, tutte volte al soccorso dei più deboli, dei malati, dei sieropositivi. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni. 

Giampaolo Cassitta, funzionario statale, è autore di fortunati romanzi. Per Arkadia Editore ha pubblicato i romanzi Il piano zero (2011) e Le destinazioni del cielo (2014).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook