Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monserrato, burattini in scena al MoMoTi

Fine settimana all’insegna del divertimento per grandi e piccini con il burattinaio parmense Patrizio Dall'Argine

Condividi su:

Doppio appuntamento sabato 3 e domenica 4 dicembre, a Monserrato, con le teste di legno di Patrizio Dall’Argine, nuovo ospite del Grande Teatro dei Piccoli, la stagione per famiglie targata Is Mascareddas in corso al MoMoTI fino al 29 dicembre. Alle 18 il burattinaio della compagnia di Parma, Teatro Medico Ipnotico, porta in scena con Veronica Ambrosini “Verdi!”.

Nello spettacolo, in omaggio alla vita e all’opera del celebre “cigno di Busseto”, è ricostruito un dialogo tra il maestro assoluto della lirica italiana e Richard Wagner durante una passeggiata in città. Nel confronto Verdi si accalora un po’ troppo andandosene in malo modo e così Wagner decide di dare una lezione a lui e a tutta la città: sguinzaglia il suo feroce cane Tannhauser per scatenare l'apocalisse. Dopo tante distruzioni viene messa una taglia sul cane infernale, ma solo un uomo riuscirà a domarlo e a liberare così la città dall'ondata di ultra-violenza.

La visione dello spettacolo è consigliata ad un pubblico a partire dai 4 anni.

La tredicesima edizione del Grande Teatro dei Piccoli a Monserrato è realizzata con il contributo della Fondazione di Sardegna attraverso il Bando 2016 Arte Pluriennale e con il sostegno dell'Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e del Comune di Monserrato, Assessorato alla Cultura.

Condividi su:

Seguici su Facebook