Dalla prossima settimana i lavori in via Roma per la corsia preferenziale dei bus

Redazione
03/07/2014
Attualità
Condividi su:

Cominceranno  il 7 luglio i lavori di preparazione del cantiere per il rifacimento della pavimentazione della corsia preferenziale dei bus in via Roma. L'obiettivodei lavori  è quello di rendere più sicuro il passaggio dei mezzi pubblici e più comode le condizioni di viaggio degli utenti del trasporto pubblico e quelle di lavoro dei conducenti.

Gli autobus verranno dirottati sulla via Roma lato portici a partire dalle prime corse di lunedì mattina: sarà tracciata una corsia preferenziale  in via Roma, in direzione Piazza Deffenu, e saranno eliminati gli attuali parcheggi a spina di pesce  presenti sul marciapiede centrale, diventati tali negli anni per consuetudine.

Le fermate oggi esistenti sulla via Roma lato mare saranno traslate sul lato portici in prossimità della via Concezione e della via Baylle.

Sarà inalterato il posizionamento dei parcheggi blu paralleli al lato portici, in direzione piazza e il posizionamento degli stalli riservati ai residenti del quartiere Marina. Potranno essere necessari divieti temporanei anche in queste zone, comunque per periodi limitati, che saranno comunicati puntualmente.


La durata prevista per i lavori è di sei mesi.


In particolare l’ordinanza emessa dal servizio Viabilità prevede:

• il divieto di transito nella carreggiata centrale riservata ai BUS e ai TAXI
• la traslazione di alcuni stalli disabili
• la traslazione delle fermate per il bus in corrispondenza della Chiesa di San Francesco di Paola e del Caffè Torino
• l’istituzione di una CORSIA RISERVATA AI BUS - TAXI in direzione Piazza Deffenu, all’interno della quale saranno ubicate due fermate in corrispondenza di via Concezione e di via Baylle
• la circolazione in via Roma su un’unica corsia in direzione Piazza Deffenu

Leggi altre notizie su CagliariQuotidiano.net
Condividi su: