Ridotti di colpo i parcheggi in via Galassi. I residenti chiedono spiegazioni

Con la segnaletica orizzontale crolla il numero dei posti auto: appello al Comune

Marco Scotto
22/01/2016
Cronaca
Condividi su:

Da qualche settimana, a seguito di lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, che hanno interessato la parte iniziale della strada, sono stati eliminati dal lato destro della carreggiata tutti gli stalli di sosta, creando non pochi disagi ai residenti. Ma non è questo, a detta di alcuni residenti, l'unico disagio arrecato loro da tali lavori. Infatti è diventato difficoltoso persino aggirare l'aiula spartitraffico presente nella via e, di conseguenza fare manovra di inversione per reimmettersi nella via Capula.

Alcuni residenti hanno pertanto inviato una e-mail all'Ufficio Relazioni con il Pubblico per chiedere delucidazioni in merito a tali problematiche. La rapida risposta dell'Ufficio non ha tuttavia soddisfatto i richiedenti in quanto affermano di aver parlato con un ingegnere del Comune che avrebbe garantito loro una verifica dello stato dei lavori. Tale verifica però non è mai avvenuta.

Nel frattempo i residenti che, nonostante la rimozione degli stalli di sosta, continuano a parcheggiare la macchina in quel tratto di strada, si sono visti recapitare le prime multe. Inoltre è aumentato anche il numero di auto che parcheggia in luoghi non consentiti quali ad esempio l'aiuola spartitraffico, creando ulteriori disagi nella circolazione delle auto.

I residenti pertanto chiedono all'Amministrazione Comunale:

  • Il ripristino dei parcheggi nella loro ubicazione originaria;
  • Che i cassonetti della spazzatura vengano posizionati vicino alle strisce così da garantire l'incolumità delle persone che provvedono al conferimento dei rifiuti;
  • Riorganizzazione degli stalli di sosta che riguardi tutta la via così da recuperare ulteriori aree di sosta;
  • La motivazione ufficiale che ha portato alla rimozione dei suddetti stalli;
  • Ripristino della corretta circolazione stradale dell'aiuola spartitraffico.

 

Leggi altre notizie su CagliariQuotidiano.net
Condividi su: