Bistrussu (La Base): le suore di via Barone Rossi prendono contributi dal Comune?

Interrogazione del consigliere: chiarezza su questa vicenda, la discriminazione è vietata

Bruno Ollano
03/10/2016
Attualità
Condividi su:

Ma le suore dell'asilo di via Barone Rossi prendono contributi dal Comune di Cagliari? Se lo chiede con un'interrogazione il consigliere comunale della Base Lino Bistrussu, che entra  sulla vicenda della sospetta discriminazione di due bambini migranti avvenuta nei giorni scorsi dentro la scuola paritaria.

"Il sottoscritto consigliere comunale, premesso che da notizie di stampa si apprende di una velenosa polemica che investirebbe due bambini migranti ospiti della scuola paritaria di via Barone Rossi.

Considerato che anche le scuole paritarie sono sottoposte alla Costituzione italiana e ai suoi valori, tra i quali ci sono il principio di solidarietà e quello di uguaglianza, che comportano il ripudio di ogni forma di discriminazione; tutto ciò premesso interroga l’assessore alle Politiche sociali e il Sindaco per sapere:

se il Comune abbia effettuato un’indagine sulla vicenda e cosa ne sia risultato; se la scuola paritaria richiamata abbia beneficiato e/o benefici di contribuzione  comunale e nel caso quali azioni intenda intraprendere".

Leggi altre notizie su CagliariQuotidiano.net
Condividi su: