Tentato suicidio per due ragazze in prima linea per la lotta al femminicidio

Francesca Piras
07/09/2013
Cronaca
Condividi su:

Una tragedia non annunciata ma forse bisbigliata, sussurrata con la voce delicata e gentile dell’arte….quell’arte che le univa e che permetteva loro di denunciare un disagio che entrambe vivevano come donne, come amiche, come artiste.  Sara Onnis , 35 anni, insieme alla sua amica e collega di iniziative forti,Michela Delle Cave, 27 anni, hanno deciso di suicidarsi insieme, riempendo di gas la loro auto, sotto un cavalcavia nella strada per Villasimius. Quando un forestale le ha trovate nella loro macchina, quasi unite in un abbraccio disperato,  per Sara non c’era più nulla fare, mentre Michela è stata portata d’urgenza al Santissima Trinità dove i medici si stanno prendendo cura di lei.
Unite da una forte anima guerriera, insieme volevano mettere in scena una performance dal nome “Donne a pezzi” contro il femminicidio, che dovevano realizzare la sera del nubifragio a Cagliari e che per ovvi motivi è saltata.
Tanti messaggi di disapprovazione per il gesto forte ma anche tanti altri di solidarietà verso quella sofferenza che le ha portate a scegliere di porre fine a quel disagio così forte.

Leggi altre notizie su CagliariQuotidiano.net
Condividi su: