Battuta d’arresto del Cus Cagliari che si arrende alle campionesse d’Italia dello Schio (48-67) nella seconda giornata del campionato di A1 femminile.

LE FOTO

Uff.Stampa Cus
21/10/2013
Sport
Condividi su:

Forse non era Schio la squadra da battere, ma il Cus Cagliari ha retto un tempo impegnando le campionesse d’Italia contro ogni pronostico. Finisce 67 a 48 per le venete, al Palasport di Sa Duchessa, la seconda giornata del campionato di serie A1 femminile. La gara si apre con Schio che rifila subito un sei a zero alle cagliaritane. La reazione del Cus Cagliari è immediata, con i canestri di Fassina e Johnson, seguite a ruota da Maiorano . Una bomba di Beatrice Carta fa sentire che il Cus c’è ed ha tanta voglia di giocare. Il primo quarto è chiuso in vantaggio dalle ragazze di Restivo, 14-12. Ed è all’inizio del secondo quarto che il quintetto di casa si porta avanti anche di cinque lunghezze (19-14) sulle campionesse d’Italia. Lo Schio però non ci sta e con un break di dieci a due si riporta in vantaggio (24 - 21) a metà del secondo quarto. Qualche fallo di troppo da parte delle ospiti manda in lunetta Brunetti prima, e Johnson poi,che non sciupano niente portandosi di nuovo sopra (25 - 24) . C’è tempo ancora per un break delle scudettate e il Cus va al riposo in ritardo, 27-32. 
Non cambia il copione al rientro della pausa lunga, è ancora Schio a dettare il ritmo della gara e a metà del terzo quarto le universitarie continuano a soffrire andando sotto di 13 punti (46 -33). Il quarto si chiude con le cagliaritane ancora in ritardo, 35-46.
Negli ultimi dieci minuti  il Cus Cagliari prova a reagire recuperando qualcosa sui tiri di Carta, Johnson e Radocaj, Ma uno Schio dilagante aumenta il divario portandosi sopra anche di venti punti 65 a 45. Non molla mai però il quintetto di casa che recupera ancora qualche punto sino alla sirena che dice 48-67 a favore delle campionesse d’Italia. 

Cus Cagliari – Famila Schio            (14-12, 27-32, 35-46, 48-67)   
Cus Cagliari: Johnson 10, Arioli , Fassina 7, Hailey 6, Radocaj 11, Maiorano 2 , Brunetti 4, Carta 8, Dettori, Rulli. All. Antonello Restivo.
Famila Schio: Reggiani,  Sottana,  Honti 7,  Spreafico, Anderson 13, Masciadri 6, Godin 5, Nadalin 12, Ress 2, Macchi 22. All. Miguel Mendéz

Leggi altre notizie su CagliariQuotidiano.net
Condividi su: