A breve nuove tariffe per il parcheggio: per un quarto d'ora 30 centesimi

Le delibere dalla Giunta comunale

Francesca Piras
21/10/2013
Attualità
Condividi su:

La Giunta comunale ha dato il via libera agli interventi di sistemazione dei sotto-servizi, della pavimentazione stradale e dei marciapiedi in alcune delle strade più importanti e più frequentate del centro.

Due le delibere approvate su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras.

La prima delibera prevede la sistemazione dei sotto-servizi e della pavimentazione stradale in via Garibaldi e dei marciapiedi in via Alghero: l'importo è di due milioni di euro e i lavori inseriti nel progetto preliminare hanno già ottenuto in conferenza dei servizi tutti i nulla-osta necessari per interventi nel centro storico.

La seconda delibera prevede la sistemazione dei sotto-servizi e del manto stradale nel Corso Vittorio Emanuele e dei marciapiedi in via Sassari, via G.M. Angioy e nel Largo Carlo Felice: in questo caso l'importo previsto è di tre milioni e mezzo di euro.    

Su proposta dell'assessore alla Viabilità Mauro Coni è approvata la delibera che prevede nuove tariffe per la sosta in via Santa Margherita, viale Regina Margherita, nel Corso Vittorio Emanuele e in via Roma la Portici, dove sono già presenti parcheggi a pagamento.

Una scelta che offre più possibilità al fruibilità sia nelle vie commerciali sia ai luoghi di interesse turistico.

Sono quindi previste la sosta brevissima (30 centesimi per un quarto d'ora) e quella breve (50 centesimi per 30 minuti), mentre la prima ora costerà un euro e la seconda e le successive due euro.

Leggi altre notizie su CagliariQuotidiano.net
Condividi su: