Oggi "Ricette a 5 stelle", un ricettario per i pazienti che curano con la chemioterapia

Redazione
06/12/2013
Attualità
Condividi su:

Questo pomeriggio Assapora la Vita, una campagna itinerante con incontri di buona alimentazione dedicati alle donne impegnate a combattere o prevenire il tumore al seno. Un insieme di ricette firmate dallo chef Alessandro Circiello e approvate da oncologi e nutrizionisti. Arriva anche in Sardegna Assapora la vita, dove cucina, benessere e convivenza con il tumore si fondono per sostenere un approccio diverso alla malattia. "L’alimentazione gioca un ruolo cruciale,sia nella prevenzione del tumore al seno sia come alleata delle cure.
E cucinare permette di alleggerire lo stress psicologico durante la chemioterapia." lo sostiene Maria Dolores Palmas che lavora da tempo nel gruppo "abbracciamo un sogno" e che promuove iniziative che aiutano le pazienti a vivere il cancro in modo reattivo e attivo, non facendosi trasformare dal male stesso.Il messaggio che il gruppo vuole diffondere è semplice ma fondamentale per chi inizia questo percorso di cura: di cancro si vive.Il cancro colpisce uno o più organi ma chi si ammala di cancro resta la stessa identica persona
del giorno prima della diagnosi, forse più sensibile, più emotiva, più attenta, più audace. Appuntamento alle 16,30 in Piazza Unione Sarda alle ore 16,30 con le ricette della salute.

Leggi altre notizie su CagliariQuotidiano.net
Condividi su: