Lo scorso fine settimana, come Acli della Sardegna, abbiamo chiuso la campagna di raccolta fondi per le comunità colpite dall'alluvione del 18 novembre. Le donazioni, con quote da 20 a 1000 euro, sono giunte da tutta la Sardegna e numerose anche dalla penisola.
Quasi 20mila euro sono finiti nel conto corrente bancario messo a disposizione per l'occasione e di questo ringrazio ogni singolo donatore. Lo faccio a nome delle Acli e dei tanti sardi che ne beneficeranno. Abbiamo deciso di destinare i soldi ai comuni di Terralba, Uras, Bitti, Torpè e Olbia, con il solo obbligo che vengano utilizzati per fini sociali, di educazione, di promozione delle attività sportive o per le famiglie.
In questi giorni stiamo contattando le amministrazioni comunali e a breve, dopo che ci avranno fatto sapere in che modo intendono spendere i fondi, consegneremo gli assegni.
Sono profondamente orgoglioso che le Acli, come è nello spirito della nostra tradizione, abbiano dimostrato di operare per le famiglie più bisognose e disagiate.