Incontriamo l'Armeria dei Briganti, che per la maggior parte del pubblico non ha bisogno di nessuna presentazione.
Raccontatemi del concorso a cui state partecipando.
"Si tratta di un contest, giunto alla seconda edizione, che porterà tre artisti ad esibirsi sul grande palco di piazza S. Giovanni in occasione del 1 Maggio a Roma."
Come si svolge?
"C'è stata una preselezione che si è conclusa a fine Marzo. Su quasi 500 candidature sono stai selezionati 100 artisti. Poi è partita la seconda fase che prevede il voto del pubblico online. Durerà fino al 10 Aprile e ovviamente chiediamo a tutti di aiutarci mettendo un clic sulla pagina del concorso specifica per votare l'Armeria. I voti contano al 50%. C'è anche una giuria di qualità che interverrà a questo punto per il rimanente 50%."
Inconciando le dita e augurandoci che superiate questa fase, dopo cosa dovrebbe accadere?
"Si accede alle semifinali a Roma e lì si suonerà dal vivo. Poi i tre finalisti suoneranno al concertone e lì sarà proclamato il vincitore."
Avete delle date a breve nell'Isola? A cosa state lavorando?
"Stiamo preparando uno spettacolo in teatro a cui teniamo molto perché il teatro è una dimensione quanto mai congeniale a un progetto come il nostro. Sarà tra pochissimo: il 12 Aprile al Teatro la Vetreria di Pirri. I biglietti si possono acquistare direttamente al botteghino oppure in prevendita andando sul nostro sito."
Tornando al concorso, quale è il link per chi volesse votarvi?
"Eccolo! Votate, votate, votate! http://www.cnimusic.it/1mfestival/index.php/gli-artisti-2/l-armeria-dei-briganti.
Grazie ai Briganti per l'intervista e non dimenticatevi di sostenerli!

