Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attenzione alle richieste di aiuto fasulle

La segnalazione di un nostro lettore e amico

Redazione
Condividi su:

E' arrivata alla nostra redazione questa segnalazione importante da tenere in considerazione:

"In questi giorni, nei pressi di alcuni importanti supermercati e centri commerciali della provincia di Cagliari ed Oristano, come anche nelle immediate vicinanze degli ospedali, ci sono dei non meglio identificati individui che raccolgono soldi per una sconosciuta associazione di volontariato. Dicono che i soldi raccolti verranno utilizzati per la ricerca scientifica o per sostenere la loro associazione. Mostrano dépliant e brochure con le loro attività all'interno degli ospedali. Come se non bastasse, questa intraprendente associazione non ha neppure sede in Sardegna. Dalle informazioni raccolte pare abbiano sede oggi a Napoli, domani a Milano, e così via.

ATTENZIONE

Thalassa Azione Onlus, con tutte le federate, si dissociano da questo modo di raccogliere fondi. Reputiamo sia poco serio, e forse illegale.

Chiediamo a tutti di stare allerta, in particolare quando questi "volontari" non sono in grado di fornirvi sufficienti informazioni sul loro operato. Chiediamo a tutti gli organi di stampa che leggono questo annuncio di divulgarlo o prenderne buona nota. Se potete sostenete le associazioni di volontariato del territorio, quelle di cui conoscete i responsabili o i volontari. Quelle facilmente identificabili e che operano per davvero negli ospedali della città e dell'isola.

Grazie. Ivano Argiolas"

Grazie a te Ivano per averci messo in guardia.

Condividi su:

Seguici su Facebook