Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fonsarda: nuovi spazi pubblici

Condividi su:

Saranno disponibili da venerdì due nuove piazze e un piccolo parcheggio inverdito. In particolare nello spazio di via dei Giudicati (3200 metri quadri) sono state messe a dimora numerose piante di leccio ad alto fusto, un filare di limoni ed essenze di falso pepe, corbezzolo, mirto, lavanda, eleagno, falso gelsomino, lantana e lentisco. La nuova piazza in via dei Donoratico, che misura invece 2500 metri quadri, presenta quattro prati e numerose essenze tra cui leccio, falso pepe, elicriso, santolina, lavanda, glicine, gelsomino, pittosforo nano e palma nana. 

A questi spazi si aggiungerà nei prossimi mesi un nuovo parco nella via Giudice Chiano, che nascerà dalla fusione di un tassello comunale destinato a verde pubblico con il giardino della Provincia di Cagliari concesso in comodato gratuito al Comune. Grazie a questa collaborazione avremo in città un nuovo parco di 4.600 metri quadri.

L'apertura dei nuovi spazi pubblici, inserita nell'ambito degli appuntamenti per Cagliari-Sardegna 2019 nell'ottica di rigenerazione e di ricucitura tra i quartieri alla base della candidatura, coinciderà con la terza edizione di “Mettete dei fiori nei vostri balconi”: l'iniziativa, già svolta negli anni scorsi nel quartiere di Villanova e a Pirri, prevede la distribuzione gratuita per gli abitanti della zona di  arbusti e fioriture prodotti dal vivaio comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook