Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ordinanza del sindaco per una buona convivenza serale e notturna

La movida deve essere gestita al meglio!

Redazione
Condividi su:

La nuova ordinanza del sindaco Zedda riguarda la convivenza tra i commercianti, artigiani e proprietari di locali e i cittadini. I quartieri interessati QUARTIERI DI MARINA, STAMPACE, CASTELLO, VILLANOVA E NELLA PIAZZA GALILEI, VIALE EUROPA, PARCO DI MONTE URPINU, PARCO DELLA MUSICA, LUNGOMARE POETTO, "ARENA CONCERTI SANT'ELIA" NEL QUARTIERE DI SANT'ELIA , accolgono ogni estate tantissimi turisti e fruitori dei locali serali provocando puntualmente il dissenso e il fastidio degli abitanti dei quartieri stessi. Il sindaco ha così deciso di fornire un vademecum per una buona convivenza tra le parti:

• La pulizia degli spazi: “Ferme restando le funzioni specificamente svolte dai servizi comunali di raccolta dei rifiuti urbani e di smaltimento degli stessi, deve essere assicurata la completa pulizia da rifiuti derivanti dalle attività commerciali ed artigianali (ed in particolare, carta, plastica, lattine e contenitori per alimenti) e la decorosa condizione di igiene di tutti gli spazi e luoghi contigui o vicini agli esercizi (entro 10 metri dal locale o dall'area occupata in concessione)”.

• La piena ed effettiva fruibilità ed efficienza dei servizi igienici all'interno dei locali.

• Ogni accorgimento volto ad evitare o a far cessare, in particolare nelle ore serali e notturne, ogni comportamento che – negli spazi, aree o luoghi interni e nelle immediate vicinanze esterne ai locali – generi degrado ambientale, affollamento o sia suscettibile di arrecare disturbo all'attività e al riposo delle persone.

• La conclusione degli intrattenimenti musicali, interni ed esterni al locale, alle 24 ad eccezione delle giornate di venerdì e sabato nel mese di agosto che dovranno terminare all'una. Resta chiaramente ferma la possibilità che specifiche e temporanee manifestazioni o attività musicali legate ad iniziative regolarmente autorizzate e/o organizzate dal Comune potranno svolgersi in deroga rispetto agli orari stabiliti

Condividi su:

Seguici su Facebook