Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la prima edizione della fiera agroalimentare "Giba produce"

Nel piccolo borgo sulcitano arriva l'importante kermesse del gusto

Condividi su:

E' in programma per domenica 20 dicembre la prima edizione della fiera agroalimentare "Giba Produce" che vedrà l'attiva partecipazione dei produttori locali: esporranno per tutto il giorno i loro prodotti lungo via Vittorio Emanuele e nel piazzale della Casa Ibba, oggi museo etnografico.

Casa Ibba è un raro esempio di architettura locale che ancora oggi conserva il suo antico portale in legno, è dotata di un ampio cortile di 1.800 mq che ospiterà gli espositori locali e del resto del Sulcis che hanno aderito all'importante evento, con l'obiettivo principe di valorizzare e far conoscere i prodotti del paese di antica e rinomata unicità sia nel gusto che nella qualità. L'evento assume una connotazione anche più importante per il rilancio dei piccoli centri urbani della nostra Isola.

Giba è un piccolo paese di circa duemila abitanti che si trova nella parte sud-occidentale dell'isola in prossimità delle splendide spiagge sulcitane, consta di una piccola frazione, Villarios, attraverso cui si può ammirare l'arcipelago del sulcis e il Golfo di Palmas si caratterizza per la sua connotazione contadina, ricco di tradizioni enograstronomiche. 

La fiera agroalimentare di domenica sarà un buono spunto per visitare il piccolo borgo sulcitano, assaporare le sue specialità, fra cui il pane e il vino, prodotti da sapienti mani e acquistare piccole prelibatezze culinarie per le prossime festività Natalizie. 

Tante novità allieteranno la giornata che, a partire dalle ore 10 darà avvio alla lunga maratona  enogastronomica, un'occasione da non perdere per grandi e piccoli. 

Condividi su:

Seguici su Facebook