Partecipa a CagliariQuotidiano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La bella dormente nel bosco di Ottorino Respighi a Rai Radio3

L'allestimento del Teatro Lirico di Cagliari domani alle 13 a “La Barcaccia”

Condividi su:

Domani (Lunedì 13 febbraio), su Rai Radio3 (96,3 MHz), alle 13, andrà in onda la trasmissione “La Barcaccia”, con un ampio servizio dedicato a La bella dormente nel bosco di Ottorino Respighi (foto di scena di Priamo Tolu), opera inaugurale della Stagione lirica e di balletto 2017 del Teatro Lirico di Cagliari, la seconda a firma del nuovo Sovrintendente Claudio Orazi grazie al quale la Fondazione lirica sarda sta acquisendo un prestigio internazionale attraverso i nuovi progetti portati avanti in collaborazione con la Regione Sarda.

La celebre trasmissione, della durata di 45 minuti circa, condotta da Enrico Stinchelli e Michele Suozzo è, come noto, incentrata sul mondo dell’opera, analizzato attraverso ascolti preziosi e registrazioni rare, e sui “dietro le quinte” dei templi della lirica.

Nel corso della trasmissione, andrà in onda una lunga intervista al maestro concertatore e direttore Donato Renzetti, vari ascolti tratti dalla recita di sabato 11 febbraio e la critica musicale di Enrico Stinchelli, inviato a Cagliari.

L’opera è ancora in programmazione e potrà essere vista ancora questo pomeriggio alle ore 17 per l’ultima rappresentazione.

Per chi l’avesse persa, un’ottima occasione per gustare una bellissima fiaba in musica in un nuovo allestimento, suggestivo e riuscitissimo, del teatro cagliaritano.

Informazioni per i lettori.

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13 e nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo.

I giorni festivi solo nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 - 0704082249, 

Condividi su:

Seguici su Facebook