Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La protezione “obbligatoria” dei capelli

Scopri i passaggi per la corretta cura dei capelli, i prodotti che devi usare e gli errori che non puoi commettere!

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

I capelli sono stati un segno di sensualità e voluttà fin dai tempi antichi. Come la pelle, i capelli riflettono la nostra salute, quindi hanno bisogno di cure adeguate. Con l'avvento di prodotti per capelli all'avanguardia https://makeup.it/brand/29613/ e consigli facili da seguire, i capelli sani e luminosi non sono più un ideale irraggiungibile.

I capelli “felici” cambiano in meglio il tuo umore, mettono in risalto i tuoi lineamenti e si abbinano perfettamente a qualsiasi “outfit”. Impara come prenderti cura dei tuoi capelli correttamente e goditi l'acconciatura perfetta senza troppi sforzi.

 

1. Scegli le tue priorità

Scegli il tuo shampoo in base al problema più importante dei tuoi capelli e il balsamo, la maschera e diversi altri prodotti per lo styling, in base agli risultati che desideri ottenere.

 

2. La giusta temperatura

Utilizzare acqua tiepida o fredda durante il lavaggio poiché l'acqua calda asciuga il cuoio capelluto e i capelli.

 

3. Il balsamo giusto al posto giusto

Quando si tratta di balsamo la regola è semplice. Puoi scegliere il miglior balsamo per le esigenze dei tuoi capelli, ma devi applicarlo solo sulla lunghezza dei tuoi capelli, non alla radice. Massaggiare i capelli per alcuni secondi per favorire l'assorbimento di sostanze benefiche quindi lasciare agire. Se desideri risultati sorprendenti in tempi record, scegli il balsamo adeguato alle tue necessità.

 

4. Terapia dei capelli

Se vuoi “coccolare” e trattare i tuoi capelli nello stesso tempo, oltre ai lavaggi regolari, puoi aggiungere il siero per capelli alla tua routine. Scegli la variante più adatta ai risultati che desideri e segui esattamente le istruzioni per l'applicazione.

5. Idratazione extra

Nei momenti in cui hai l'impressione che i capelli non “ti ascoltano” e non “vogliono” restare come vuoi tu, un prelavaggio è la soluzione ottima. Puoi acquistare prodotti appositamente progettati per tale trattamento oppure puoi utilizzare vari oli naturali come olio di cocco, oliva o argan. Applicare sui capelli asciutti, massaggiare per qualche minuto e coprire con una cuffia per la doccia. Lascia che il trattamento funzioni il più a lungo possibile.

 

6. Il calore in eccesso è dannoso

Questa informazione probabilmente non è una sorpresa e avrete sentito mille volte che la piastra o il bigodino usati troppo spesso fanno male ai vostri capelli, ma d'altra parte sappiamo che non volete lasciare i capelli in disordine. La soluzione migliore è “ascoltare i tuoi capelli” e creare lo styling alla temperatura più ragionevole. Quindi, se hai i capelli lisci, puoi pettinarli mentre li asciughi per ottenere la forma perfetta, se hai i capelli ricci usa l’ asciugacapelli con diffusore e se i tuoi capelli sono mossi, prova a torcerli in una crocchia dopo l’asciugatura. Ovviamente, la soluzione migliore sarebbe lasciare asciugare i capelli naturalmente il più spesso possibile.

 

7. Utilizzare l'intera gamma di prodotti

Per risultati rapidi e duraturi è una buona idea usare tutti i prodotti della stessa gamma. In questo modo ti assicuri che gli ingredienti siano progettati fin dall'inizio per adattarsi perfettamente e per prendersi cura dei tuoi capelli durante ogni fase. Prova una delle gamme di prodotti. Puoi iniziare con la classica combinazione di shampoo e balsamo, quindi aggiungere alla tua routine la maschera, i sieri di trattamento e gli oli speciali.

Mostra ai tuoi capelli un po' d’amore, così “farete di nuovo amicizia”. Prova vari metodi di cura e varie acconciature. Solo così scoprirai cosa ti si addice di più e rivelerai la bellezza dei tuoi capelli lussuosi!

Contatti

redazione@cagliariquotidiano.net
redazione@cagliariquotidiano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK