Working Capital arriva a Cagliari con Barcamper il 25 Settembre, per l’ultima tappa del Tour che toccherà la Sardegna e più precisamente l’Università degli Studi di Cagliari (Facoltà di Ingegneria e Architettura).
Working Capital e Barcamper ancora insieme in Sardegna alla ricerca di Innovatori, Startupper & Maker.
Quest’anno Working Capital per facilitare l’incontro tra startupper,investitori e community sul territorio, ha aperto le porte a tre nuovi spazi di accelerazione nei punti nevralgici della digital innovation italiana: Milano, Roma e Catania.
All’interno di ogni spazio si è avviato un percorso di accelerazione di
tre mesi, Luglio, Settembre e Ottobre, durante il quale i mentor supporteranno i team nello sviluppo della propria idea.
Working Capital mette a disposizione Grant d’impresa per progetti in ambito digital e green: il numero dei Grant, del valore di 25.000 euro ciascuno, quest’anno cresce passando da 20 a 30.
I rimanenti 15 grant di quest’anno saranno assegnati alle startup che hanno partecipato alla call Grant d’impresa e non hanno partecipato al programma di accelerazione. (Sia coloro che non sono stati ritenuti idonei,
sia coloro che non hanno richiesto di partecipare al programma di
accelerazione).
La call è stata aperta il 19 Aprile 2013 e si chiuderà il 30 settembre 2013.
Per partecipare basta registrarsi qui e caricare il progetto:
http://workingcapital.telecomitalia.it/repository/login/
Ulteriore novità di quest’anno è il Repository sviluppato in collaborazione con la Kauffman Society: tutti i progetti che hanno partecipato alla precedenti edizioni saranno inseriti in una piattaforma disponibile ad investitori nazionali ed internazionali. Il processo di caricamento dei progetti di questa edizione avverrà direttamente utilizzando il repository.
Anche i progetti appartenenti alla precedenti edizioni possono partecipare alla call dei grant d’impresa e al programma di accelerazione mediante la
compilazione di alcuni campi del repository senza ripetere, qualora il
progetto non abbia subito modifiche, il processo di upload.
Vogliamo trasformare le idee in impresa. Aspettiamo i progetti per
valorizzare le capacità dei potenziali imprenditori, e trasformarlo in
azienda.
.

